Itinerari subaquei nel Mar Ionio: Diving Oltremare

Cerchi una scuola di Diving nel Salento?

Così inizia la storia del Diving Oltremare

Eravamo quattro amici al bar…..

Cominciava così uno dei successi del grande Gino Paoli e la strofa rispecchia alla perfezione la storia reale dei titolari del Diving OLTREMARE di Torre Inserraglio.

Uniti dalla passione per il mare ma in particolare dalla felicità di viverlo da vicino facendo immersioni subacquee, decisero oltre dieci anni fa di aprire un diving con il solo scopo di creare una grande famiglia e godere insieme le bellezze sommerse.

Con quello spirito ancora oggi Oltremare si contraddistingue nel favoloso SALENTO.

Dove?

Sito in una splendida scogliera in località Torre Inserraglio, marina del comune di Nardò , provincia di Lecce, offre la possibilità a tutti i subacquei, e non solo, di ammirare le meraviglie in fondo ai mari del tacco d’Italia.

Direttamente dalla location ogni giorno si organizzano immersioni per i possessori di brevetto in tutta sicurezza e il subacqueo può beneficiare di confort non indifferenti. Citiamo l’ampio parcheggio adiacente alla location , per poi passare al lavaggio dell’attrezzatura in loco, spogliatoi, bagni, servizio bar, servizio ombrelloni per il resto della famiglia che vuole approfittare di una abbronzatura mentre il familiare subacqueo è sott’acqua.

 

Oltremare Diving Tours – tel. 388 992 4511

 

 

 

 

 

 

 

Il tutto condito con un po’ di sana allegria e semplicità, ingredienti che restano nel cuore dei clienti che vanno via dopo aver assistito a meraviglie uniche sott’acqua: dai cavallucci marini in coppia, alle spugne pane, spugne canne, fino alle grotte e ai passaggi sottomarini in ambienti UNICI e suggestivi.

I corsi e le attività

Essendo quella del diving Oltremare una scuola subacquea,  propone ed organizza ogni settimana corsi per chi ha voglia di incamminarsi in questo nuovo mondo ed offre anche l’opzione del “battesimo del mare”. Dunque ci si può limitare ad un’ esperienza circoscritta, cioè adatta per chi vuole solo provare l’ebbrezza e la forte emozione di respirare sott’acqua senza conseguire un brevetto e quindi seguire il corso completo più lungo e più oneroso.

Due mezzi nautici

Avendo a disposizione anche due mezzi nautici, il Diving organizza escursioni nelle meravigliose baie di Porto Selvaggio, e nel Parco naturale di Porto Cesareo con la splendida Isola della Malva, Isola Grande (detta dei Conigli), Le Colonne di epoca romana e tanto altro.

le gite

Le gite si svolgono sia di mattina che nel pomeriggio e permettono di trascorrere in allegria un paio d’ore e magari di approfittarne per fare un bagno nelle acque più blu e più fresche quando i gommoni si fermano per una pausa.

Archeologia subaquea per tutti

All’occorrenza un mezzo nautico viene utilizzato per immersioni un po’ più profonde. In questo modo sarà possibile ammirare il relitto del caccia bombardiere YUNKERS 88, oppure i resti della nave NEURALIA.

E’ possibile inoltre ammirare le COLONNE ROMANE, Le NASSE, La CATTEDRALE, Le BOMBE della seconda guerra mondiale e tanto altro.

Anche per questo il diving vanta validi istruttori che sono abilitati a rilasciare tutti i tipi di brevetti riconosciuti a livello internazionale e ministeriale per eventuali concorsi pubblici.

istruttori PADI

Oltremare è inoltre un centro formazione istruttori PADI. Questo permette alla scuola di rilasciare anche brevetti professionali per trasformare la passione in un vero e proprio lavoro.

Siete pronti per queste nuove avventure?
Portate con voi solo la vostra gioia di vivere a pieno la vita, al resto ci pensiamo noi!!

leggi anche Itinerario “Alternativo a Gallipoli”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *